Aprite il vostro garage con Nice, Apple HomeKit, Android e IFTTT

0
17

Entrare in casa con Nice oggi è ancora più facile: le soluzioni MyNice sono il frutto della ricerca della collaborazione con il mondo dell’architettura e della progettazione per offrire prestazioni, sicurezza e affidabilità, dove l’innovazione è la capacità di integrare e integrarsi con gli altri sistemi di gestione della casa.
Nice, gruppo di riferimento internazionale nell’Home e Building Automation con sede ad Oderzo (Treviso), è tra le aziende pioniere del settore domotica e tra le prime italiane ad ottenere la certificazione Apple HomeKit: con l’interfaccia intelligente IT4WIFI, Nice si integra con il mondo Apple HomeKit offrendo il controllo dell’automazione per porte da garage.

Grazie all’interfaccia, che comunica con la tecnologia HomeKit, è possibile controllare l’accesso al tuo garage direttamente da iPhone o Apple Watch, in locale o da remoto, anche quando si è lontani da casa, con la app Casa di Apple o con la app MyNice Welcome HK di Nice per HomeKit.

Con l’app Casa di Apple è possibile gestire i dispositivi HomeKit connessi e creare scenari personalizzati, come “Rientro a casa”, per aprire la porta del garage e accendere le luci con un semplice tocco da iPhone o Apple Watch.

Con Siri è possibile utilizzare il comando vocale per aprire e chiudere la porta da garage mentre, attivando il GPS dell’iPhone, con la geolocalizzazione la porta da garage si aprirà automaticamente quando si è in prossimità della casa e all’esatta distanza richiesta, in modo sicuro e riducendo i tempi di attesa.

In abbinamento all’interfaccia, che è compatibile con le centrali che utilizzano il protocollo busT4 proposto dall’azienda, (SPY550KCE, SPY650KCE, SPY800KCE, Spin30, Spin40, SN6031, SN6041, SPIN23KCE, TN2010L, TN2020L, Nice propone anche l’app MyNice Welcome sviluppata con tecnologia proprietaria sia per Android che iOS, per il controllo remoto delle automazioni per cancelli e porte da garage via smartphone e smartwatch, con la possibilità di impostare azioni programmate in orari e giorni prestabiliti e l’opportunità di creare regole che prevedono specifiche azioni al verificarsi di determinati eventi (es. “Se il cancello è aperto, inviami un’email”) grazie alla compatibilità con il servizio IFTTT (“If This Then That”).

Qui sotto vediamo l’interfaccia dell’applicazione su iOS e watchOS

I prodotti Nice sono installabili da un rete di fornitori specializzati ma anche facilmente programmabili dall’utente finale.

Per saperne di più visitate questa pagina del sito di Nice.