BenQ W1700, il primo videoproiettore HDR UHD 4K per la casa

BenQ W1700 è il videoproiettore pensato per l’Home Cinema, senza rinunciare alle caratteristiche top, quali supporto all’ HDR e tecnologia UHD 4K, con un prezzo competitivo.

BenQ ha annunciato nelle scorse ore il lancio del proiettore BenQ W1700, pensato per l’Home Cinema, senza rinunciare alle caratteristiche top, quali supporto all’ HDR e tecnologia UHD 4K, con un prezzo competitivo.

La caratteristica del BenQ W1700 che salta subito all’occhio è, ovviamente, riferita alla risoluzione, Ultra-High-Definition con 8,3 megapixel effettivi, con supporto alla tecnologia CinematicColor, per una miglior riproduzione dei colori, e HDR ottimizzato per la proiezione.

BenQ W1700

Per riuscire a raggiungere le superiori caratteristiche, BenQ W1700 utilizza sia un sistema ottico ottimizzato 4K puro per una maggiore precisione dell’immagine e del dato cromatico sia la tecnologia DLP a DMD singolo di 0,47”, che rende il videoproiettore compatto e, dunque, destinato prevalentemente per l’uso domestico.

Tra le altre specifiche tecniche, il proiettore gode del pieno supporto all’ultima versione di protezione contro le duplicazioni HDCP 2.2, permettendo agli utenti di usufruire di tutte le possibilità offerte dal continuo evolversi dei contenuti 4K.

Al di là delle caratteristiche tecniche, il proiettore si fregia di un design compatto, dotato di correzione trapezoidale automatica e zoom 1,2X; il nuovo videoproiettore può essere, insomma, configurato senza complicate installazioni, così da adattarsi a ogni spazio. Peraltro, si trasforma facilmente in un videoproiettore smart connettendolo a un dongle HDMI, come QCast Mirror BenQ, per trasmettere sul grande schermo spettacoli TV, film, sport e anche videogiochi.

Alimentato dalla tecnologia DLP (Digital Light Processing), premiata all’Academy Award of Merit 2015 e utilizzata nel 90% delle sale cinematografiche digitali del mondo, il BenQ W1700 promette una qualità d’immagine di lunga durata con colori precisi e una chiarezza cristallina, peraltro, spiega il produttore, senza manutenzione nel tempo.

Ha un prezzo di 1599 euro, IVA compresa. Su Amazon è presente un ampio catalogo di proiettori BenQ per l’Home Cinema.