Buderus, caldaie smart e connesse da Bosch

Logano plus KB192i e Logano plus KB195i, sono le nuove caldaie a basamento a condensazione innovative e connesse di Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch.

Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, ha presentato le ltime novità per il riscaldamento e la regolazione. IL DNA della nuova generazione di sistemi di riscaldamento è costituito da innovazione, efficenza e dalla possibilità di integrazione con fonti di energia rinnovabile.


Logano plus KB192i

Logano plus KB192i (4530,00 euro + IVA il prezzo di listino) è la nuova caldaia a basamento a condensazione a gas per solo riscaldamento. La caldaia si adatta a diverse esigenze grazie all’ampio range di modulazione (1:7) e alla possibilità di scegliere tra 3 diverse potenze: 15, 22 o 30 kW. Compatta e silenziosa è regolabile facilmente con pochi gesti, grazie all’ampio schermo e ai tasti touch.

L’installazione e la manutenzione sono semplici, poiché tutti i componenti sono facilmente accessibili dietro al frontalino. La caldaia può essere abbinata anche ad un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria. Infine, Logano plus KB192i è dotata di serie di un’interfaccia IP, che consente di gestire e controllare in ogni istante da remoto l’impianto via Internet tramite lo smart device.

Logano plus KB195i
Logano plus KB195i (6970,00 euro + IVA) è la nuova caldaia a basamento a condensazione a gasolio (esistono ancora caldaie di questo tipo in località dove è impossibile avere trasporto di gas liquido) per solo riscaldamento; sfrutta una tecnologia di combustione ad iniezione e vaporizzazione del gasolio che, a detta del produttoe, permette di risparmiare fino al 20% rispetto alle caldaie tradizionali. La caldaia è dotata di un mantello in vetro temprato al titanio infrangibile.

È gestibile con ogni dispositivo smart dentro o fuori casa tramite un’app dedicata. La caldaia, di dimensioni compatte e peso contenuto, adatta il suo funzionamento al reale fabbisogno termico, grazie al campo di modulazione continua 1:4 e alla tecnologia LAMBDA plus. Il sistema di iniezione del gasolio ottimizza la combustione e limita le emissioni nocive; inoltre, lo scambiatore di calore in alluminio pressofuso garantisce a detta del produttore lunga durata nel tempo e resistenza alla aggressività della condensa del gasolio.

buderus caldaie smart connesse da bosch

Le operazioni di montaggio, manutenzione e pulizia della caldaia sono semplici, poiché tutti i componenti sono posizionati dietro al frontalino., Logano plus KB195i può essere combinata ad un bollitore per acqua calda sanitaria ed è integrabile con il solare per un ulteriore risparmio e miglioramento dell’efficienza energetica.

Logamatic RC200 RF
La nuova unità di regolazione Logamatic RC200 RF (a partire da 213,00 eur0+ IVA), non richiede alcun cablaggio poiché sfrutta la tecnologia della radio frequenza, garantendo così un’installazione semplice e veloce, anche su impianti esistenti, senza necessità di intervenire con opere murarie. Logamatic RC200 RF può essere abbinata ad altre tre unità di controllo (in radiofrequenza o via filo) nello stesso impianto per la gestione complessiva fino a quattro zone. In questo modo, il comfort di ogni zona può essere regolato in maniera indipendente.

L’unità comunica tramite segnale radio con il ricevitore che, tramite BUS, inoltra la comunicazione al generatore di calore. Iinstallando anche la sonda climatica T1 RF (che non necessita di cablaggi poiché lavora anch’essa in radiofrequenza), Logamatic RC200 RF funge da centralina climatica: ciò permette di adattare la potenza della caldaia alle effettive necessità di comfort domestico in funzione della temperatura esterna. Questa nuova unità di regolazione consente di ampliare gli impianti esistenti dotati di regolazione logamatic EMS plus, funzionando in questo caso da comando remoto.

easycontrol app bosch budeurus

Logamatic RC310
Logamatic RC310 (372,00 euro + IVA) è la nuova unità di servizio per il sistema di regolazione logamatic EMS plus, per gestire fino a 4 circuiti di riscaldamento e 2 accumulatori di acqua calda sanitaria e regolare l’integrazione solare.. Grazie all’ampio display grafico retroilluminato e ai tasti soft touch è possibile accedere a tutte le funzioni, per esempio alla programmazione oraria, all’andamento della temperatura esterna e all’apporto solare tenendo, così, sempre sotto controllo il comfort domestico in maniera intuitiva e semplice.

La regolazione Logamatic RC310è pre-impostata per offrire la temperatura e il comfort ideali. È sempre possibile modificare ogni parametro con il sistema “Premi & Gira” e salvare le funzioni preferite per accedere più velocemente ai parametri utilizzati più di frequente. La presenza di pop-up fornisce un aiuto immediato nella navigazione e impostazione del menù. Inoltre, l’utilizzo della regolazione è semplice anche da remoto grazie all’app EasyControl e il modulo accessorio logamatic Web KM200.