Ci presentiamo

Da tantissimi anni Macitynet si occupa di domotica collegata all’uso di computer e cellulari e, fin dal 2005, abbiamo organizzato incontri presso i rivenditori Apple per illustrare al pubblico le capacità delle piattaforme informatiche (ai tempi su Mac e telefoni in connessione Bluetooth) nel controllo e gestione della casa con ridotti interventi di impianto e soprattutto attraverso le scelte dell’utente finale.

CasaVerdeSmart è la prosecuzione di questo lavoro: un blog, un sito, un concetto che corrisponde ad un obiettivo, rendere la domotica alla portata di tutti sia per i costi che per la consapevolezza delle sue potenzialità e la facilità d’uso e di installazione.

Grazie agli smartphone, alla capacità di gestione delle App e ai comuni protocolli http, alla disponibilità di accessori da acquistare sia attraverso i siti online che i tanti negozi sul territorio con cui Macitynet collabora è arrivato per tutti il momento di pensare ad un proprio impianto domotico.

Un impianto da costruire con due modalità: o passo passo attraverso la conoscenza delle proprie esigenze reali e non quelle imposte da un installatore o un venditore di soluzioni globali oppure indirizzando il vostro consulente attraverso la vostra esperienza diretta dell’abitare.

La nostra idea è quella di aiutarvi a prendere coscienza dei vostri effettivi bisogni e di aiutarvi a scegliere i prodotti migliori, sia per l’installazione di un singolo prodotto intelligente che per la creazione di un vero e proprio sistema domotico anche elemento dopo elemento.

Troverete quindi in questo sito non solo il link alle notizie giornaliere di Macitynet sull’argomento che parlano di prodotti disponibili da subito o in futuro ma anche guide ad hoc, descrizioni dettagliate di prodotti specifici, consigli e tutorial per rendere la casa (come dice il nostro “claim”) sempre più intelligente, efficiente e sicura, anche aldilà delle soluzioni “strettamente” domotiche.

Intelligente perché possiamo comunicare con essa attraverso sensori e attuatori  o semplici accessrori e programmare il miglior comportamento possibile per il nostro confort all’interno e all’esterno.

Efficiente perché grazie alla comunicazione reciproca, alla programmazione, alla scelta di dispositivi, materiali e soluzioni tecnologiche anche di carattere edilizio e architettonico possiamo investire al meglio nel risparmio energetico e pesare di meno sull’ambiente con scelte convenienti e sostenibili.

Sicura perché possiamo essere in grado di proteggere la nostra casa dagli eventi avversi e dalle intrusioni sia fisiche che digitali con il meglio che la connettività e i sistemi di sicurezza ci offrono.

Per mettervi in grado di fare le scelte corrette, convenienti e sostenibili ora c’è Casaverdesmart.