Tado° accoglie Google Home in Italia, il clima di casa si controlla a voce

0
1
tado e google assistant

[banner]…[/banner]

tado° dà il benvenuto a Google Home in Italia. Dopo la Germania, la Gran Bretagna e la Francia l’integrazione con Google Assistant permette anche agli utenti tado° italiani di beneficiare di ulteriori possibilità di controllare i loro sistemi di riscaldamento e climatizzazione semplicemente tramite comandi vocali.

«Grazie ad Assistant per Google Home – spiega l’azienda «I nostri utenti possono impostare, aumentare, o diminuire la temperatura della loro abitazione». Per esempio pronunciando “Ok Google, imposta il salotto a 22 gradi” oppure “Ok Google, aumenta la temperatura della camera da letto di tre gradi”. I consumatori italiani saranno quindi in grado di gestire la temperatura domestica utilizzando soltanto il controllo vocale.


In quanto partner nel lancio europeo di Google Home, l’azienda di Monaco di Baviera ha reso tutti i suoi dispositivi compatibili con Google Assistant sin dall’introduzione ufficiale dello smart speaker nei primi Paesi europei nel 2017: a partire dal Termostato Intelligente fino alle Teste Termostatiche Intelligenti e alla Climatizzazione Intelligente, per una casa più confortevole e conveniente.

Per garantire ai suoi utenti la libertà di scegliere quale piattaforma per il controllo vocale utilizzare, i termostati intelligenti tado° possono essere controllati anche tramite Amazon Echo e Apple HomeKit. I dispositivi tado° sono disponibile a partire da questa pagina di Amazon Italia.