Con Healthy Home Coach Netatmo l’analisi dell’aria con Smartphone e Homekit

5

Per completare la gestione di una casa “smart” non c’è dispositivo più intelligente di quello che permette l’analisi della qualità dell’aria e di altri parametri importanti come umidità, temperatura e pure rumore e verifica la compatibilità con un vivere sano in un determinato ambiente.

E’ ciò che fa Healthy Home Coach: tiene traccia e registra tutti gli elementi ambientali interni raccogliendo i dati personalizzati dell’ambiente dell’utente e fornisce approfondimenti su misura, attuabili in base alla stagione, l’ora del giorno, le misurazioni o i profili degli utenti.

L’utente sa esattamente quando regolare l’umidificatore e può assicurarsi che ogni stanza venga riscaldata o raffreddata in modo appropriato, o che il rumore nella camera di un bambino non sia troppo forte per un sonno sano.

HEALTHY HOME COACH4
Healthy Home Coach sa esattamente cosa deve essere modificato per creare un ambiente più salutare per ogni membro della famiglia, da un neonato a un bambino asmatico.
Ovviamente grazie all’App di gestione, ciascun utente può accedere ai parametri climatici interni da qualsiasi postazione e con diversi dispositivi Healthy Home Coach in casa, gli utenti possono monitorare l’ambiente di tutte le stanze da un’unica applicazione.
Se uno degli elementi ambientali interni raggiunge un livello eccessivo, l’utente è avvisato all’istante con notifiche sul proprio smartphone, che gli suggeriscono di intraprendere azioni adeguate per migliorare il benessere interno.

HEALTHY HOME COACH7

Nella app sono presenti tre profili: uno dedicato ai bimbi, uno agli asmatici ed uno standard.

Con un tocco sulla parte superiore, Healthy Home Coach si illumina per dare aggiornamenti immediati sull’igiene della stanza.

HEALTHY HOME COACH1

Controllando l’applicazione inoltre, l’utente può vedere lo storico dei dati di ciascun elemento monitorato dal dispositivo per verificare ed adeguare i propri comportamenti e decidere l’ora migliore per arieggiare una stanza.

Grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, l’utente può chiedere a Siri quanto è sana la propria casa e può personalizzare gli scenari per connettere Healthy Home Coach con altri dispositivi smart in base alle diverse combinazioni. Per esempio, aprire le finestre quando il livello d’inquinamento dell’aria interna è troppo alto, o spegnere il riscaldamento quando la temperatura risulta troppo alta.

Healthy Home Coach è compatibile con Wifi 802.11 b/g/n (2,4 GHz), le dimensioni sono di 45x45x155 mm ed è compatibile con iOS 9 o Android 4.4. La compatibilità Homekti permette di accedere alle misurazioni anche con Apple Watch.

Il costo al pubblico di Healthy Home Coach è di 99 Euro Iva compresa e sarà disponibile disponibile presso il negozio online di Netatmo, su Apple Store online su Amazon (in prenotazione) dal 30 Novembre 2016.