UHD550X Optoma, il proiettore 4K senza compromessi a un prezzo shock

Optoma presenta la soluzione casalinga per trasformare il proprio salotto in una sala multimediale all’avanguardia, proponendo un proiettore 4K senza compromessi, ma che contiene il prezzo sotto la soglia dei 2000 euro. Insomma, gli appassionati di intrattenimento, sport, giochi e film potranno godere di suggestive immagini con qualità cinematografica 4K direttamente a casa propria, grazie al nuovo proiettore Optoma UHD550X .

Con 8,3 milioni di pixel su schermo, UHD550X soddisfa i requisiti richiesti dal CTA per essere certificato e pienamente conforme con lo standard HDR. In questo modo si avrà la garanzia di apprezzare immagini sempre precise, vivide e capaci di mostrare più dettagli rispetto standard HD. Si tratta, allora, di un proiettore per poter godere a pieno di servizi come Netflix o simili.

Il proiettore UHD550X sfrutta le capacità del chip DLP, la tecnologia XPR e l’elaborazione avanzata delle immagini, per poter restituire 8,3 milioni di pixel sullo schermo senza problemi di allineamento, gestendo un bagaglio di informazioni quadruplo rispetto a un sistema a 1080p. Come ci si aspetterebbe da un proiettore di ultima generazione, UHD550X supporta lo standard HDCP 2.2 per godere sempre della scelta più ampia in materia di contenuti 4K.

Dotato della tecnologia Amazing Colour di Optoma, che include una ruota colore avanzata e le modalità e le impostazioni multiple tra cui scegliere, UHD550X permette agli utenti di poter personalizzare la visione scegliendo l’impostazione preferita in base al contenuto.

Ogni preset dei colori è stato sviluppato da esperti del colore; così, impostando ad esempio su “Reference”, i contenuti rispetteranno perfettamente le specifiche Rec.709 HDTV così da garantire una riproduzione del colore cinematografica, esattamente come voluto dal regista.

UHD550X produce immagini brillanti con i suoi 2800 lumen, visibili anche con le luci accese. Silenzioso secondo il produttore, dunque adatto ad un ambiente domestico, è dotato di altoparlanti integrati che forniscono 8W di potenza audio, con una uscita audio S/PDIF per un facile collegamento a sistemi audio esterni.

proiettore 4k

Tra le altre caratteristiche tecniche, il proiettore offre un contrasto 500.000:1, con una lampada garantita per 15.000 ore di funzionamento, un peso di 7.8kg, e dimensioni pari a 498 x 331 x 141 mm. Ulteriori informazioni le trovate sul sito Optoma. Il proiettore è prenotabile anche sul sito italiano di Amazon.